mercoledì 16 dicembre 2009

JODHPUR

Arriviamo nella citta' blu, ci prendiamo una stnza enorme con un bagno gigante e acqua calda. Lavo I miei vestiti e passiamo tre notti a goderci il relax e il mercato colorato in questa citta' con quasi tutte le case blu.
Qui conosciamo un fotografo indonesiano che e' in viaggio per una rivista di viaggi, e' molto simpatico e incuriosito di Ajli. Questo ragazzo ha la mia stessa macchina foto e mi presta uno dei suoi obiettivi, giro la citta' da solo e fotografo qualche viso molto simpatico e particolare.
In quesi giorni ho parlato molto con il mio maestro visto che siamo stati molto sul terrazzo della nostra guest house e lui mi ha fotto capire cose molto importanti sulle mie foto. Ogni giorno imparo qualcosa e lo dimostro con le mie foto, le foto che sto facendo durante questo viaggio mi piaciono e sono veramente speciali per me.
Ajli in questi giorni mi parla molto dei suoi sogni, vuole diventare fotografo professionista per la National Geographic e secondo me non gli manca molto. Abbiamo parlato dei miei sogni e di quanto siamo fortunati tutti e due a vivere quest'avventura, due persone in viaggio con la stessa passione e senza competizione.
Mi chiede di cosa ne penso di una sua idea, vuole vedere me in giro per il mondo vestito da clown e lui che mi segue da fotografo e unire le mie foto con le sue, le mie solo quelle dei bambini, i primi piani dopo il mio show, con gli occhi dei bambini che brillano e riflettono la mia imagine...io gli dico che e' un bel sogno, un sgno magico che mi fara' compagnia per le prossime notti magiche in questa terra, intanto colgo quest'attimo.
Gli dico ancora che le sue foto mi riempiono la pancia e che e' proprio un compagno di viaggio speciale. Un quarantenne che abbandona il suo lavoro e la sua terra per il suo sogno...wow...

WHY NOT!?
Mr.D