venerdì 4 dicembre 2009

PUSHKAR part1

Scendo dal pullman e non vengo assalito dai venditori, dai guidatori di riscio' o dai bimbi foto\money.E' una citta' molto calma, e ci lascia il tempo di scegliere con calma la guest house tra le mille che ci sono. E' una cittadina piccolissima , e' il posto ideale per rilassarsi e osservare la vita della gente, passare le serate sugli terrazzi o nei templi budhisti.
Troviamo una stanza economica in un posto molto chilly e lounge, con giardino, amache e la piscina.
Conosco altri Israeliani e per cena andiamo in un ristorante sul terrazzo, ci sono cuscini per terra, tavolini bassi, incensi e musica. Mangio benissimo e mi rilasso fumando e ringraziando Shiva. Lajla to...(buona notte in israeliano)

il giorno dopo...
questa cittadina piccolissima mi ha fatto la sorpresa piu' grande. Mi ha fatto incontrare con un fotografo speciale, si chiama Azli Jamil, ha 44 anni, viene dalla Malaysia e non ha rughe sulla faccia.
E' stato lui a volermi conoscere, incuriosito dalla mia macchina foto mentre ero in piazza mi chiede di fargli vedere che lento ho. Ci sediamo ai tavolini di un locale bellissimo, che poi e' diventato il nostro luogo d'incontro.Mi chiede di curiosare tra i miei scatti e comincia a corregermi spiegandomi il perche' o a dirmi ok.
Pranziamo insieme ad un israeliano e assisto ad una partita di scacchi tra Azli e l'israeliano.
Vince la partita Azli e mi invita a fotografare con la luce del tramonto. Passeggiando con le nostre macchine al collo mi spiega quando c'e' la migliore luce in questa citta' per delle foto e quando c'e' la possibilita' di avere un buon contrasto per risaltare i particolari. Insomma una lezione per strada...
Si fa cena insieme a base di photoshop, contrasti, ombre, tempi di scatto e per dolce la visione delle sue foto.
Mi emozione a guardarle e a sentire il racconto e la descrizione affascinante di ogni singolo scatto. Mi emoziono a guardarle e a sentire le sue parole, il cuore mi batte fortissimo.
E'un fotografo che adoro, moderno, poetico, gli piace fotografare la vita, le persone, i sorrisi, gli occhi, le mani.
Vado a letto pieno di energia positiva e non vedo l'ora di svegliarmi e andare a noleggiare il motorino, Azli viene con me e andiamo in giro per i vilaggi...

Click e blackroom...

why not!?
Mr D.