giovedì 3 dicembre 2009

JAIPUR part3

...ci aspettano davanti ad un locale, uno seduto su una moto e l'altro ci fara' da guida per portarci a sa sua, ma prima passiamo nell'ufficio di suo fratello, che e' appena tornaro da un viaggio d'affari in Europa.
Siamo in questa casa enorme, a tre piani e nel giardino ci sono tantissime persone, uomini e donne seduti in cerchio che mangiano, ci dice che e' una festa famigliare, gli chiedo di fare qualche scatto e mi tuffo nel cerchio. L'ufficio del fratello e' vicino, entriamo e troviamo tanti espositori con gioielli.
Gli chiedo subito di cosa si occupa e ci spiega che importa ed esporta gioielli e pietre preziose.
Parliamo dell'india e del nostro viaggio, Yael e' preoccupata ed nervosa, la conversazione ha un qualcosa di strano e io lo sento dal tono.
Sicuramente non e' una trappola per derubarci ma poi capiamo che ci vogliono proporre di fargli da corrieri della oro mmerce costosa sulla qualle c'e' una grande tassa per l'esportazione, invece gli turisti possono importare ed esportare merce senza pagare tasse fino ad un valore massimo di 10.000dollari. Quindi ci fa vedere una cartellina con una 50 di fotocopie di passaporti di ragazzi che lo fanno per loro e in compenso prpongono il prezzo del viaggio e una percentuale della merce.
Chiudo il discorso dicendo di avere i biglietti per il cinema e che ci penseremo all'offerta, saliamo di corsa su autoriscio' e mi metto a ridere fortissimo, mi ero preoccupato anch'io.
Entriamo nel cinema Raj Madhali che sembra una navicella spaziale, tiene 1100 persone.
Sembra di stare ad un concerto o allo stadio, all'apertura delle porte c'e' gente che urla, fischia, corre, spinge. Troviamo i nostri posti e si alza il sipario, ci guardiamo un film da Bollywood molto simpatico, ma e' piu' bello quello che si vive in cinema indiano, gente che urla, fischia, applaude, fuma, mangia, parla al telefono, dorme. Mi sono divertito di piu' guardandomi intorno.

In india tutto e' possibile, tutto e' possibile

SAB KUTCH MILEGA (tutto e'possibile)

why not!?
Mr D