martedì 23 marzo 2010

Un sogno

non vogliamo
mostri, vogliamo bambini...
l'ignoranza ha dominato per molti anni nella ex Jugoslavia, e molti politici cattivi ne hanno approfittato per creare mostri. Mostri che ora non devono esistere, perchè noi nel nostro piccolo vogliamo aiutare questi bambini a studiare e ad andare a scuola.
Abbiamo chiesto alla gente di contribuire con materiale scolastico e scarpe. "I bimbi devono
avere quaderni sui quali scrivere e scarpe per camminare fino alla scuola."così dice Dino il clown quando parla con la gente. In molti ci stanno ascoltando, il loro cuore si sta aprendo e sentiamo ogni singolo gesto. Una penna, un paio di scarpe, la cartellina del figlio che non la usa più. Grazie gente di cuore che in questi giorni state riempiendo i furgoni ma soprattutto riempirete di gioia gli occhi dei bambini.
Non siamo ancora partiti ma il viaggio è iniziato da un bel pò, siamo in contatto ogni giorno con persone nuove che hanno sentito il passaparola durante le lezioni di teatro del figlio, che ci hanno letto su facebook, che sono amici, che hanno visto lo spettacolo del clown
bosniaco, che sono state a cena con noi o che hanno preso un caffè per caso nello stesso bar dove c'era uno di noi. Si, la banda che si sta creando in questi giorni è veramente forte, basta poco e ci accorgiamo che facebook è un vero social network, che la gente sa ascoltare, che i bambini sono magici e che tutti quanti hanno un cuore.
Non è un periodo facile per tutti quanti. la maggior parte dei ragazzi della banda è precaria e non ha sicurezze come molte famiglie e persone che andiamo a incontrare, ma fare volontariato o fare questi gesti ci rafforza e ci da energia e sorriso.
Quello che la gente fa in queste occasioni è un "egoismo positivo",
lo dice anche Enricus, che sente di fare un qualcosa di speciale, ma ammette che lo fa anche per ricchezza personale. Ognuno di noi lo fa per sentirsi completo in un modo speciale, noi cerchiamo di
regalarvi questa magia con il nostro passaggio finale.
Ora aspettiamo solo di accendere i nostri furgoni e partire...una nuova avventura ci aspetta, anche a voi che ci seguite da casa, in questo luogo dove siamo noi l'energia, noi con il nostro agire. Aspettateci e vi racconteremo storie magiche...
Siamo pronti, vogliamo i bambini, non mostri, sconfiggere l'ignoranza è il nostro obiettivo e insieme possiamo aiutare a tenere per mano questi piccoli fratelli.

"un giorno senza un sorriso è un giorno perso"

dinokose
why not?!