lunedì 6 dicembre 2010

Angkor


Angkor


Oggi è il giorno dei templi di Angkor, il giorno che aspettavo. Mi sveglio alle 4am e salgo sulla mia Mountain bike con la torcia in testa e zaino in spalla.

Fuori è notte fonda, illumino la cartina e vedo che la strada è abbastanza lunga ma molto semplice. Faccio un paio di stradine e in un attimo sono fuori città, wooow davanti ai miei occhi c’è un cielo stupendo, è pieno di stelle...la strada davanti a me è dritta e mi permette di godere di questo spettacolo, una stella cadente mi saluta e io le sorrido...rimarrà nei miei pensieri tutto il giorno.



Mi dirigo subito al secondo tempio più importante, il Bayon, arrivo sbagliando strada e non mi rendo conto di esserci davanti finchè non leggo l’insegna...riesco a vedere l’entrata e mi incammino lasciando la bici. Ci sono dei scalini da fare e intorno a me ci sono un sacco di rovine. Pian piano il cielo comincia ad illuminarsi e tutto quello che mi circonda comincia a prendere forma e vita. Sono da solo, seduto su una rovina a vedere le facce delle divinità scoprirsi sui templi. Sorridono tutte e sono tantissime. MI rilasso e penso molto, quando la luce è abbastanza forte mi alzo e giro per tutti gli altri templi, percorro tanti km e mi fermo per una colazione. Sono pronto per vedere il tempio più famoso e tornare in città.

Arrivo in camera sudatissimo, mi riprendo con una doccia e riposo. Ma non per tanto, voglio uscire e farmi un ultimo giro per la città e mangiare in un ristorante con cucina khmer.





Mangio un khmer curry chicken molto buono e gustoso, fatto con il latte di cocco, curry, patate, carotte, zucca e altro...

Finito di mangiare trovo i ragazzi francesi in una via dove tutti i locali fanno la birra a 0,50$ per l’happy hour. Ci sediamo a bere e a raccontarci la giornata, scopro che mi è andata bene e che non ho speso 20$ per vedere i templi stamattina. Si vede che ci sono andato molto presto.

Mi saluto di nuovo con i francesi, è stato un piacere rincontrarli e domani si parte per Phnom Phen.



buonanotte stella...




why not!?


mr.d