mercoledì 1 dicembre 2010

4000 island



Don Khon



Oggi mi sposto al sud, ai confini con la Cambogia, alle 4000 mila isole sul delta del Mekong, dicono che sia un posto dove rilassarsi e io proprio di questo ho bisogno. Prendiamo un pulmino con l’autista pazzo. Corre come un matto, e noi continuiamo a saltellare come palline, peccato che ad una grossa buca si apre il portellone e cade uno zaino di una francese, meno male che dietro di noi non c’è nessuno, Lo zaino lo recuperiamo un centinaio di metri dietro ed è squarciato perchè ha fatto dei salti sulla strada.
Arriviamo in riva al fiume e una barca ci porta sull’isola felice. Quella più tranquilla ma con le guest house, cioè dei bungalow sul fiume. I francesi visto che sono in coppia si prendono dei posti un pò più carini, io passeggio ancora una mezz’ora e trov un posticino veramente imboscato e molto tranquillo. Senza il bagno nel bungalow, con i muri in bambù e il tetto in paglia. Sono innamorato di questo posto, ho anche un mio terrazzino e la cosa più rilassante l’amaca.


Pranzo coni francesi e poi relax al bungalow obbligatorio, ci mettiamo d’accordo di fare aperitivo da me e poi cena in uno dei ristoranti sul fiume.
Prima dell’aperitivo mi godo il tramonto sulla mia amaca guardando i colori fuoco del cielo e del acqua.
Aperitivo super fantastico e poi cena tranquilla.
Torno nella mia reggia e non ho sonno, prendo una torcia e vado a guardare il cielo e mi siedo su un ponte ad osservare la dolce e soffice luna.

dolce notte isola felice



why not!?

mr.d