domenica 14 novembre 2010

Bangkok 1st Day



11 novembre 2010

Bangkok 1° giorno



Il viaggio è stato lunghissimo, meno male che ho trovato dei ragazzi italiani sul volo che sono stati di buona compagnia e quindi sono stato sveglio tutta la notte, facendo piazza con birre in mano sui sedili dell’aereo.

Atterrato a Colombo (Sri Lanka) ho passato 7 ore nella transit zone con Alessandro (cuoco Sardo) a raccontarci della nostra vita, in mezzo ad una scenografia bella, perchè vedevo elefanti ovunque. Erano marchi di banche, disegni sulle bustine dello zucchero, ornamenti da casa, insomma è il simbolo di questo paese dell’Asia a me sconosciuto.

Da Colombo si riprende l’aereo e dopo cinque ore terribili di viaggio atterro a Bangkok.

Questa città l’ho sentita nominare nei racconti di molte persone, e tutti confermano che sia un bordello. Appena esco dall’aeroporto mi scontro su un muro invisibile di umidità e smog, mi sposto verso la città in pullman e scendo a San Khao ( zona frequentata dai Backpackers), qui scelgo la mia guest house, pulita, economica ma con l’acqua fredda. Me la cavo con 12 euro per 2 notti.

Avrei dovuto dormire e recuperare qualche ora di sonno, ma mi butto subito sotto la doccia e sono pronto per uscire.

Mi fermo davanti all’entrata della guest house per memorizzare i punti di riferimento per il rientro della sera, accendo la sigaretta e subito mi si avvicinano 2 ragazze Thailandesi in modo affettuoso, mandandomi dei bacini e chiedendomi se volevo divertirmi. Le faccio capire che non sono interessato e mi incammino nel kaos della via principale. I neon dei locali illuminano la strada, musica occidentale in tutti i posti e fiumi di birra che vengono bevuti.

Tra centinaia e centinaia di occidentali rincontro i ragazzi italiani dell’aereo e insieme andiamo a mangiare dell’ottimo cibo locale in giro per i chioschi, Stuzzicando qua e la a prezzi economici.

Stanco morto propongo di sederci in un locale ad ascoltare un ragazzo che suona pezzi storici e bere qualche birra Thai.

Al nostro tavolo le birre cominciano a scendere giù come acqua e mi accorgo che sono entrato anch’io nel giro, si siedono con noi ragazzi di diverse nazionalità e ognuno racconta qualche sua esperienza o qualche consiglio su dei posti da vedere. Un modo ideale per chiarirmi le idee e capire dove spostarmi, chiedendo informazioni utili. Sono riuscito a farmi una bozza di itinerario per i primi 5 giorni, dedicandomi al nord Thailandia.

Senza volerlo sono le 4 del mattino e il mio corpo è uno straccio, saluto tutti e torno nella mia camera 3x2 dando la buona notte a Bangkok....


laku noc


why not!?


mr.d