martedì 16 novembre 2010

Ayuthaya - Chang Mai 3rd-4th day

13-14 novembre 2010

Ayuthaya - Chiang Mai 3° - 4 ° giorno


Arriviamo in questa città dopo 2 ore di treno locale dove un sacco di Thai ci ha offerto da mangiare e in molti ci hanno sorriso. Ayutthaya è una delle città principali per la bellezza e l’importanza dei suoi templi nonché in passato è stata una delle città più importanti.

E’ un isola circondata dal fiume, bisogna arrivarci con una barca e poi spostarsi in tuk tuk per visitare gli innumerevoli templi, noi decidiamo di vederne solo 3. Ne è valsa la pena, nonostante facesse molto caldo.

Passiamo poi un’oretta in un ristorante a

mangiare in riva al fiume e poi ritiriamo i bagagli che abbiamo lasciato in deposito alla stazione per soli 45 cent e aspettiamo il treno notturno per Chiang Mai.

Faccio in tempo di sistemarmi, mettermi nel mio loculo e prendo subito sonno.

Mi sveglio il giorno dopo alle 8 senza mai aprire gli occhi, il treno è in ritardo di 3 ore, ma questo mi da la possibilità di farmi qualche giro nei vagoni e ammirare il meraviglioso panorama dal finestrino. I treni sono molto puliti e pieni di occidentali zaino in spalla.

In stazione di Chiang Mai ci aspettano una cinquantina di tuk tuk, srnza aver fretta ci sediamo in locale, beviamo un succo e decidiamo dove cercare la sistemazione.

Ci spostiamo nella città vecchia e la prima guest house ci va bene, 5 euro a notte, acqua calda e stanza pulita.

Ci accorgiamo che oggi è domenica e c’è il Sunday street market proprio sotto la nostra stanza, vediamo che la gente comincia ad allestire le bancarelle e leggiamo sulla guida che inizia alle 4.00pm e finisce alle 12.00. Non abbiamo fretta, io mi faccio la doccia, Simone va a farsi un massaggio e poi si esce per trovare un’agenzia che organizza trekking in jungla e altro. Troviamo una buona offerta con: trekking - rafting - bamboo rafting - passeggiata sugli elefanti e notte in un villaggio. Contenti della scelta andiamo a festeggiare al mercato.

C’è una folla immensa di gente, luci ovunque e odori invitanti. Serata tranquilla all’insegna dello shopping, mi sono permesso solo di comprarmi dei boxer in seta super sexy con gli elefanti.

Si va a nanna presto domani ci aspettano 6 ore di trekking.
























why not!?


mr.d